Settembre Rendese, conto alla rovescia per l'atteso concerto di Luca Carboni | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Settembre Rendese, conto alla rovescia per l’atteso concerto di Luca Carboni

luca_carboni_rende_csRENDE (COSENZA) – Mancano ormai poche ore, il mega palco in via Rossini è pronto: conto alla rovescia per il concerto di Luca Carboni che sarà a Rende oggi venerdì 23 settembre, evento musicale clou del Settembre Rendese. Il concerto sarà gratuito. Sulla scena musicale da oltre 30 anni, Luca Carboni riesce a farsi amare da un pubblico eterogeneo.

Il cantante bolognese ha sempre dimostrato di avere uno sguardo attento alle dinamiche sociali.

Per il concerto di Luca Carboni, sono attese a Rende migliaia di persone provenienti dall’hinterland cosentino e da tutta la Calabria.

Sarà, infatti, la prima delle due tappe del suo tour calabrese. “Siamo contenti -ha affermato l’assessore alla cultura Vittorio Toscano- che Rende sia stata scelta per il Pop-Up Tour di Luca Carboni . E’ un evento al quale stiamo lavorando da mesi, grazie anche alla sinergia con Esse Emme Musica di Maurizio Senese, con i commercianti di via Rossini e le aziende del territorio. Siamo riusciti, così, ad inserire nel cartellone del Settembre Rendese il concerto di Luca Carboni, uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano”.

Intanto grande successo per le altre iniziative che stanno animando i vari quartieri di Rende.

Al parco Giorcelli, tanta gente per la prima serata di Streeating Music Park Fest, con Krikka Regae (Reggae From Matera) e Aftershow: Dancehall Mujina Crew.

Le serate di Streeating Music Park Fest proseguiranno sempre al Parco Giorcelli, il 23 e il 24 settembre

 

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità