Visita del Sindaco di Rende Manna al Parco Acquatico. Inizia a prendere forma la grande opera tanto attesa dai cittadini di Rende | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Visita del Sindaco di Rende Manna al Parco Acquatico. Inizia a prendere forma la grande opera tanto attesa dai cittadini di Rende

rende_parco_acquatico_1RENDE (COSENZA) – Il sindaco di Rende Marcello Manna questa mattina è andato a far una visita alla struttura del Parco Acquatico. Una visita importante, anche perché, è stata la prima mattina dove le pompe d’acqua hanno iniziato a riempire il laghetto.

Un laghetto, ricordiamo che sarà navigabile, con la piscina balneabile. Ed arriva subito una previsione.

Per vedere il laghetto pieno di acqua ci vorranno ancora venti giorni. E sarà già una prima vista importante che inizierà a dare l’idea della potenzialità di questo posto da sfruttare non solo in estate, ma anche durante le stagioni autunnali ed invernali.

Un posto che offre tante possibilità ed è aperto ad ogni tipo di attività.

Ad accogliere il sindaco lo staff della Milano Costruzioni e il direttore dei lavori Giancarlo Principato. Un direttore dei lavori che ha illustrato a che punto sono i lavori e si iniziano a vedere i primi dettagli di un posto splendido. Ad esempio sono già arrivati in comune i giochi “ inclusivi” per bambini con disabilità e nella passeggiata all’interno del parco il sindaco ha potuto constatare il campetto polivalente praticamente pronto e la pavimentazione al ristorante sopra il lago ormai quasi completata.

rende_parco_acquatico_2A buon punto sono anche la spa, l’anfiteatro all’aperto ed è un piacere vedere già il percorso delle piste ciclabili. Su queste piste, ricordiamo, si può accedere direttamente da viale Principe.

Quindi è un accesso libero a tutti i cittadini e rappresenterà sicuramente uno sfogo importante per chi vuole praticare sport. Il sindaco di Rende al termine della visita si è detto soddisfatto del ritmo in cui vanno avanti i lavori: “Il parco acquatico costituirà per Rende un posto di attrazione turistica molto importante. Stiamo lavorando, naturalmente, tanto, anche nei dettagli per renderlo competitivo al massimo”.

E il sindaco ha parlato anche della chiesa che si trova all’interno del Parco Acquatico: “si devo dire -continua Manna- che questa piccola chiesa può essere una grande fortuna per chi si aggiudicherà la gestione di un parco che non può non funzionare solo d’estate”.

Quindi il parco acquatico può esser visto anche e, perché no, come luogo adatto per i matrimoni.

Sul finale arriva anche la notizia sul rifacimento del manto stradale di Santa Chiara. Gli abitanti del quartiere dovranno pazientare ancora un poco, anche perché, la strada quotidianamente è ancora attraversata da mezzi pesanti, ma l’amministrazione sottolinea che sulla strada e in tutta zona ,in concomitanza con la fine dei lavori, sarà sottoposta ad importanti lavori migliorativi. E tutto ritornerà nuovo. E intanto l’acqua continua a riempire il laghetto…

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità