Master Unical accreditato dalla Scuola nazionale dell'amministratore della Presidenza del Consiglio dei Ministri | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Master Unical accreditato dalla Scuola nazionale dell’amministratore della Presidenza del Consiglio dei Ministri

imageARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Un grande riconoscimento per l’Unical e per il Laboratorio di Documentazione dell’Università della Calabria.

La Scuola nazionale dell’amministrazione, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha infatti selezionato il Master di II livello in “Conservatore dei documenti digitali” diretto dalla prof. Anna Rovella, quale unico master in Calabria accreditato e finalizzato a garantire l’alta formazione di dirigenti e funzionari di ruolo in servizio presso le Amministrazioni pubbliche. In virtù di tale selezione, la Scuola nazionale dell’amministrazione parteciperà alle spese di iscrizione dei dipendenti pubblici ammessi alla frequenza dei master.
Obiettivo del Master è la formazione di una nuova figura professionale, il Conservatore dei documenti digitali, ovvero un manager della catena documentale responsabile dell’organizzazione e gestione di processi per la tutela e la conservazione di documenti digitali e, più in generale, di risorse digitali nelle organizzazioni pubbliche e private, capace di garantirne nel tempo, il mantenimento, la possibilità di uso e il valore probatorio.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità