Manna incontra il Pd sulla città unica | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Manna incontra il Pd sulla città unica

manna_500RENDE (COSENZA) – Proseguono gli incontri del sindaco di Rende Marcello Manna con le forze politiche presenti nel consiglio comunale per la condivisione del cammino da intraprendere verso la città unica. Oggi è toccato al Pd.

Un incontro molto positivo dove sono emersi chiari i passaggi da compiere per meglio focalizzare l’iter amministrativo da percorrere. Il Pd e il sindaco Manna si sono incontrati su più punti: la città unica non è argomento a solo appannaggio dell’esecutivo, ma dell’intero consiglio comunale, bisogna cercare di ottenere al più presto una legge regionale sulla fusione dei comuni e il vantaggio di avere con la fusione più di 150mila abitanti è un vantaggio non di poco conto, anche perché, così si riuscirà ad avere una vera e propria area metropolitana con tutti i benefici economici che ne possono derivare per poter così migliorare i servizi. E poi, naturalmente, il passaggio ai cittadini è un passaggio doveroso. Il percorso, infatti, dopo la legge regionale adeguata e il consiglio comunale, porta direttamente ai cittadini con il referendum. Sia il sindaco Manna che il pd ringraziano il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio per le sue dichiarazioni e per il suo vivo interessamento a favore della città unica. Ed è lo stesso Marcello Manna che alla fine dell’incontro commenta: “Oggi con il Pd è stato un incontro molto positivo. C’è una collaborazione e una visione comune su diversi argomenti. Sono molto soddisfatto”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità