Regali per i bambini del Centro Minori di Rende. E domani la seconda edizione della Befana del Vigile. | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Regali per i bambini del Centro Minori di Rende. E domani la seconda edizione della Befana del Vigile.

rende_befana_2017RENDE (COSENZA) – Questa mattina il sindaco di Rende Marcello Manna ha anticipato la giornata della Befana del Vigile solo per i bambini del Centro Minori di Rende. Ad accoglierlo lo staff che gestisce il centro formato dalle signore della cooperativa “Il Melograno” che quotidianamente con il loro impegno, passione e sensibilità portano avanti un centro a cui l’Amministrazione Comunale di Rende tiene molto.

Pensierini per i maschietti e per le femminucce del centro che, all’arrivo del sindaco con i regali in mano, hanno sgranato gli occhi e felici si sono messi in posa per una bella foto ricordo di una vigilia di Befana passata in allegria.

Ma domani sarà il giorno della Befana del Vigile e il sindaco tiene a ringraziare  “le tante aziende del territorio che in queste ore stanno partecipando alla seconda la seconda edizione di una “Befana” tanto attesa dalle famiglie bisognose della città”.

Per il secondo anno, infatti, l’Amministrazione Comunale di Rende ha voluto riaccendere i motori della solidarietà.

Per la giornata di domani mattina (dalle 10 alle 13.00), infatti, sulla classica pedana del vigile, ubicata davanti alla chiesa Borromeo, i cittadini potranno lasciare un dono, mostrare un segno di attenzione verso chi, anche e soprattutto in questi giornate di festa, si trova in difficoltà.

Gli uomini della Polizia Municipale di Rende nel mattinata della Befana raccoglieranno i regali e li distribuiranno, nei giorni successivi, proprio alle famiglie più bisognose. Ed è la seconda volta quindi per la città di Rende.

Il sindaco di Rende Marcello Manna tiene particolarmente a questa giornata e ringrazia la polizia municipale “per l’impegno profuso in queste giornate di festa.

Il 6 gennaio gli uomini della municipale saliranno sulla pedana, ma dirigeranno il traffico della solidarietà. E mi auguro, naturalmente,  che ci sia tanto traffico quel giorno”. Nessuna paura se la previsioni del tempo indicano la presenza di perturbazioni.

Se dovesse piovere, il vigile con la pedana si sposterà nell’ingresso (al coperto) del municipio di Rende.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità