Rende, questa mattina scuole aperte, riscaldamenti accesi fin dalle prime ore del mattino e regolare svolgimento delle lezioni | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Rende, questa mattina scuole aperte, riscaldamenti accesi fin dalle prime ore del mattino e regolare svolgimento delle lezioni

RENDE (COSENZA) – C’era molto timore da parte dei genitori, degli insegnanti, ma alla fine la giornata scolastica, dopo le feste natalizie, è andata per il verso giusto. Nessuno ha abbandonato le lezioni o ha fatto protesta per l’eccessivo freddo trovato nelle aule.

La vigilia dell’apertura è stata condizionata sui social da polemiche e richieste di chiusure delle scuole, ma il Comune di Rende ha preferito fare partire regolarmente le lezioni scolastiche, anche perché, la situazione è stata tenuta sotto controllo costantemente.

Un lavoro serio svolto in silenzio e senza squilli di trombe da parte di un ufficio tecnico instancabile.

E i termostati delle scuole sono partititi puntuali alle 5 del mattino, mentre le scuole si sono aperte alle 7 del mattino. E nelle scuole di Rende sono regolarmente partiti tutti gli impianti termici, grazie, anche, agli interventi di messa a norma e di efficientamento energetico effettuati nell’ultimo anno che hanno riguardato oltre metà delle centrali termiche.

L’amministrazione comunale specifica che c’’è stato un problema nella scuola elementare di Surdo con la ritardata accensione dei riscaldamenti a causa delle tubazioni gelate.

Quest’ultima sarà interessata, nei prossimi mesi, di interventi di efficientemento e di miglioramento tecnlogico.

Il sindaco di Rende Marcello Manna “ringrazia la squadra comunale e i tecnici che, questa mattina, hanno effettuato l’attività di monitoraggio e di controllo al coretto funzionamento degli impianti. E anche nella giornata di domani i tecnici non faranno mancare il loro contributo”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità