Comicità in teatro, buona la prima. Lello Arena conquista il pubblico di Rende | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Comicità in teatro, buona la prima. Lello Arena conquista il pubblico di Rende

RENDE (COSENZA) – Cineteatro Garden di Rende gremito per il primo appuntamento con “Comicità in Teatro”. Sul palco Lello Arena che, affiancato da un cast strepitoso, composto da Giorgia Trasselli, Raffaele Ausiello, Andrea De Goyzueta, Carla Ferraro, Autilia Ranieri, Annarita Vitolo, Fabrizio Vona, ha portato in scena “Parenti Serpenti”, commedia di Carmine Amoroso, per la regia di Luciano Melchionna. Una produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro.

Risate ed emozioni per il numeroso pubblico presente. Un grande successo che dimostra come la cultura continui ad attrarre sempre più gente.

Lello Arena interpreta Saverio, l’anziano capo famiglia che, insieme alla moglie Trieste, interpretata da una fantastica Giorgia Trasselli, attende per Natale l’arrivo dei figli per trascorrere insieme le feste. Tutti in armonia fino a quando i due anziani genitori sono autonomi. Nel momento in cui chiedono di essere accuditi, però, la situazione si complica.

Saverio è stato un padre forte, presente, un ex carabiniere, ma ora è indebolito dalla demenza senile. Dalla commedia, tuttavia, non esce un giudizio negativo sui figli ingrati.

Nel testo di Amoroso, infatti, non c’è giudizio morale: solo la rappresentazione feroce di quel che succede nella realtà. Nessuno ha torto, anche i figli hanno le loro ragioni: assistere i genitori anziani spesso significa rinunciare alla vita, alla felicità. Una rappresentazione, dunque, divertente ma al tempo stesso amara. Tema della commedia, la complicata collocazione degli anziani, in una società dove le relazioni familiari si fanno sempre piu’ difficili.

L’esplosione finale, causata dalla stufetta a gas regalata dai figli ai genitori, sommerge il pubblico nel fumo e lo porta ad immergersi idealmente in una realtà dolorosamente attuale. Un messaggio forte, raccontato tra lacrime e risate.

Grande successo, dunque, per il primo appuntamento di Comicità in Teatro, evento promosso dall’Amministrazione comunale di Rende grazie alla sinergia con impresari nazionali e imprenditori locali. C’è attesa adesso per l’arrivo di Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, che il prossimo due febbraio sarà al Garden di Rende con l’esilarante spettacolo teatrale “Ma Voi…come stai?

Biglietti disponibili in prevendita presso ticketone.it, Inprimafila. Tutti gli altri punti vendita in Calabria su ticketservicecalabria.it

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità