Verso il tutto esaurito con “Ma voi… come stai” il 2 febbraio al Garden di Rende

RENDE (COSENZA) – Si va verso il tutto esaurito per Anna Maria Barbera e il suo “Ma voi… come stai?” che saranno per la prima delle due date calabresi il 2 febbraio al Teatro Garden di Rende. Lo spettacolo replicherà il giorno successivo, venerdì 3 febbraio al Teatro Apollo di Crotone. L’artista nota al pubblico televisivo soprattutto per il personaggio di “Sconsolata”, con cui calcava il palcoscenico della riuscita trasmissione Zelig, questa volta si confronterà con i tempi attuali e le innumerevoli ore trascorse in ostaggio del computer e del cellulare, ponendo l’attenzione allo spirito con spirito, per riprenderci il valore dell’incontro e la sua forza.
Non tutti sanno infatti che la Barbera ha un curriculum che esula dal comico. Giovanissima, è corrispondente per L’Ora di Palermo, dove firma interviste per la pagina dello spettacolo. Fra i grandi nomi incontrati, Giorgio Gaber, Glauco Mauri, Luca Ronconi, Antony Queen, Omar Sharif, Robert De Niro.
Con un monologo di cui è autrice, l’esordio fiorentino: “Sei nata per fare l’attrice” le dirà Giorgio Albertazzi. Ha vinto l’ambita borsa di studio per la Bottega teatrale di Firenze dove si diploma con Vittorio Gassman che vede in lei la tragicità di Elettra. La scrittura si fa teatrale e, con quella fierezza tragica che il suo volto racconta, l’autrice dà voce alle umanità ferite difendendo il dono che la femminilità consegna.
Autrice e interprete eclettica unisce ai suoi testi la vocalità e fa il tutto esaurito nei più prestigiosi teatri italiani. Contesa dalla tv, non disdegna la scrittura – ha all’attivo anche due libri, “Caro Amico DiLetto” e “Dimmelo Amméil” -, e il cinema, che impreziosisce con comicità e sensibilità.
La Esse Emme Musica ricorda in merito all’annullamento dello spettacolo che Anna Maria Barbera avrebbe dovuto tenere a Catanzaro il prossimo 4 febbraio all’auditorium Casalinuovo, a chi aveva già comprato i biglietti che potrà chiederne il rimborso entro il 31 gennaio nel punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *