Rende, stabilizzazione del personale part-time in tempi brevi. Manna e Iantorno: "Valorizziamo le risorse interne" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Rende, stabilizzazione del personale part-time in tempi brevi. Manna e Iantorno: “Valorizziamo le risorse interne”

RENDE (COSENZA) – “Pronti a stabilizzare in tempi brevi il personale part-time del Comune di Rende.  Un percorso già avviato da tempo, ma che avrà un’accelerazione in questa fase. La nostra mission è quella di valorizzare le risorse interne.  In agenda anche il capitolo sulle progressioni verticali”.

Sono le parole condivise da Marcello Manna, sindaco di Rende e da Pierpaolo Iantorno, assessore con deleghe al Bilancio e al Personale. Lo stesso assessore ieri ha incontrato i sindacati (De Marco per la Uil, Borsani per la Cisl e Lincol per il Csa) e le Rsu dei dipendenti dell’Ente.

“Un incontro proficuo – ha detto Pierpaolo Iantorno – in cui abbiamo tracciato una prospettiva condivisa. Ho in mente la costruzione di un percorso comune. Insieme scriveremo il futuro del personale. Presenteremo il nuovo piano del Personale e avvieremo la contrattazione decentrata del 2017.

Spirito di servizio e senso di appartenenza sono le parole che devono animare la nostra presenza in Comune. Una regola da seguire sia per consiglieri e assessori, che per i dipendenti comunali. Il Comune è un’azienda, anche se pubblica. E come tutte le aziende ha bisogno di un personale motivato  e in sintonia con i decisori politici. Il nostro obiettivo è creare le condizioni migliori affinché il dialogo e il rapporto costante tra dipendenti pubblici e parte politica sia il migliore possibile”.

“L’importanza – ha ribadito Iantorno – che riveste il personale è testimoniata dalla riconoscenza verso i lavoratori che si apprestano ad andare in pensione.  Anche da questo si identifica il cambio di indirizzo nella gestione dei rapporti umani con il personale dell’Ente”.

Gli stessi sindacati presenti all’incontro hanno salutato con favore il clima di collaborazione e condivisone creato dall’assessore al Bilancio e al Personale, Pierpaolo Iantorno.

Un incontro che fa parte di una serie di consultazioni programmatiche in cui l’assessorato competente sta effettuando una ricognizione proprio in virtù della ottimizzazione delle risorse umane e della conseguente stabilizzazione del personale part time.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità