Quarto round di Carrera Cup Italia per Iaquinta al Mugello

Simone Iaquinta nuovo pilota Porsche, CastrovillariIMOLA (BOLOGNA) – Il quarto round della Carrera Cup Italia fa tappa sull’asfalto dell’autodromo del Mugello. Il giovane pilota castrovillarese Simone Iaquinta è pronto ad affrontare il weekend di gara dopo le belle prove sfoderate nelle ultime uscite.

Da venerdì a domenica, due sessioni di prove e tre manche di gara determineranno i progressi del forte driver calabrese, che correrà come sempre su Posche Carrera 996 del team Ghinzani – Centro Porsche Milano.

Oggi, venerdì 15 luglio, alle 9 e alle 12,25 si disputeranno le due manche di prove libere mentre nel pomeriggio il Mugello sarà teatro delle due qualifiche in programma per le 16,40 e le 17,10.

Sabato, doppio turbo di gara: alle 11,10 avrà inizio gara uno (della durata di 25’+1 un giro), mentre alle 18,20 si correrà gara due (25’+1 giro). Il weekend di si concluderà domenica, quando, alle 16,10, scatterà il semaforo verde per la conclusiva gara tre (da corrersi in coppia), della durata di 45’+1giro.

Iaquinta correrà tutte e tre le prove, vista l’indisponibilità del compagno di team Giovesi.

“Sono pronto ad affrontare questa nuova importantissima competizione – ha dichiarato Iaquinta – e visto il feeling ottenuto negli ultimi tempi con la vettura sono convinto che riusciremo a portare a casa un risultato positivo.
Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it e in diretta TV su Eurosport 2 e DMAX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *