La valorizzazione dei settori giovanili nei programmi del nuovo Tecnico. Antonio Chirumbolo presentato alla stampa dalla Volley Cosenza | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

La valorizzazione dei settori giovanili nei programmi del nuovo Tecnico. Antonio Chirumbolo presentato alla stampa dalla Volley Cosenza

COSENZA – Una affollata conferenza stampa ha accolto Tonino Chirumbolo nella sua prima nella sala delle riunioni della sede della Volley Cosenza.

Tanti gli addetti ai lavori, le giovani atlete e gli appassionati di pallavolo che hanno ascoltato con estrema attenzione e curiosità prima il presidente della Volley Cosenza Dr. Rocco Filippelli e poi l’articolato intervento del tecnico lametino ex Tonno Callipo e attuale componente dello staff delle Nazionali Italiane.

L’attenzione primaria alla crescita delle nuove leve sarà l’obiettivo per i prossimi anni della società di pallavolo femminile cosentina: costruire a Cosenza un polo della pallavolo femminile che parta dalle ragazze più giovani per plasmare anche nella nostra provincia atlete che sappiano competere ai più alti livelli nazionali.

Advertisement

Tonino Chirumbolo ha più volte rimarcato che la sua scelta di sposare il progetto della Volley Cosenza è strettamente collegata all’attenzione verso i settori giovanili e verso le tante ragazze che praticano o che possono praticare lo sport della pallavolo nella città bruzia.

La grande area urbana di Cosenza, Rende ed hinterland con la presenza di grandi numeri di nuove generazioni, può essere un grande terreno di lavoro per far emergere pallavoliste che possono raggiungere anche alti livelli. Il presidente Filippelli ha rimarcato la grande opportunità di crescita che la presenza di Tonino Chirumbolo offre sia per le ragazze che praticano la scuola di pallavolo della Volley Cosenza ma anche per i giovani tecnici che avranno in casa un punto di riferimento per la loro completa maturazione. Alla nuova guida tecnica è stato affidato il ruolo di manager, responsabile unico del settore tecnico e di sviluppo dei progetti del numeroso e crescente settore giovanile rossoblu.

Sono intervenuti nella discussione anche mister Dario Rovito, altro tecnico impegnato nelle giovanili della Volley Cosenza, evidenziando che con Tonino Chirumbolo un altro importante tassello è stato posto nei programmi di sviluppo e incremento nella pallavolo femminile a Cosenza.

Hanno fatto seguito i contributi di Eugenio Mercuri, editore di Volley Channel, canale digitale 649, e di Franco Aulicino in rappresentanza del Comitato provinciale della FIPAV che ha augurato alla Volley Cosenza ed al tecnico Tonino Chirumbolo, al quale è legato da antica amicizia, un proficuo lavoro per il raggiungimento di grandi successi.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità