Nuoto Campionati Assoluti: Cinquino, Amideo per sognare

campionati-assoluti-nuoto_1Si svolgeranno da oggi  a Sabato 18 Aprile, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Primaverili, con ai nastri di partenza due portacolori del nuoto calabrese: Matteo Cinquino di Calabria Swim Race e Salvatore Amideo di Kroton Nuoto.

Matteo Cinquino sarà impegnato in ben 4 gare individuali e andrà già in acqua durante la gara d’apertura di questi campionati, i 100 dorso.  Disputerà anche i 50 e 200 dorso, per concludere le  sue fatiche Sabato con i 200 stile libero, gara che ai recenti Campionati Italiani Giovanili gli ha regalato la gioia di salire sul terzo gradino del podio e vincere la medaglia di bronzo.

Salvatore Amideo sarà impegnato nella sua consueta specialità, i 200 rana in programma Sabato 18.”

A entrambi, ai loro tecnici e alle società di appartenenza va il supporto di tutto il Comitato Regionale – ha sottolineato il presidente della FIN Calabria, Alfredo Porcaro – nonché dell’intero movimento natatorio calabrese, con l’auspicio che possano regalarci grandi soddisfazioni”.

I Campionati Italiani verranno trasmessi in diretta su raisport1 a partire dalle ore 9.50 per le batterie eliminatorie e dalle 16.50 per le rispettive finali pomeridiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *