Tutto pronto a Cosenza per il “2° Meeting di Nuoto Città dei Bruzi – 1° Trofeo Sport in Salute”

cosenza_secondo_meeting_di_nuoto_locandinaCOSENZA – L’evento sportivo in programma Domenica 8 Novembre nella piscina comunale coperta cosentina è organizzato dall’ASD Cosenza Nuoto in collaborazione col Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto, col patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Cosenza e la sponsorizzazione della società agricola Torre di Mezzo, il Gruppo CO.GE.I.S. e il Caffè Aiello.

Duecento gli atleti in rappresentanza di dieci società che prenderanno parte alla competizione, riservata agli esordienti A e alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e assoluti. “Il Meeting – sottolinea il presidente dell’ASD Cosenza Nuoto, Francesco Manna – darà certamente lustro alla città e rappresenterà una tappa importante per i nostri atleti che ne testerà le loro condizioni fisiche”.

A questa seconda edizione del “Meeting Città dei Bruzi” si lega quest’anno il “il 1° Trofeo Sport in Salute” che mira a diffondere la buona alimentazione legata al mondo dello sport.

La manifestazione oltre all’entusiasmo dal punto di vista sportivo sarà interessante e preziosa anche sotto l’aspetto che concerne la salute dell’atleta come evidenzia la biologa nutrizionista e specialista in scienza dell’alimentazione, Luigina Pugliese.

“Il nuoto – osserva la dottoressa Pugliese – se praticato a livello agonistico richiede un impegno fisico importante che necessita non solo di un buon programma di allenamento ma anche di una alimentazione corretta ed equilibrata in grado di soddisfare i fabbisogni energetici e nutrizionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *