Nuoto: l’ASD Cosenza Nuoto si aggiudica il “2° Meeting Città dei Bruzi – 1° Trofeo Sport in Salute”

cosenza_secondo_meeting_di_nuoto_locandinaCOSENZA – L’ASD Cosenza Nuoto ha vinto il “ 2° Meeting di Nuoto Città dei Bruzi – 1° Trofeo Sport in Salute”, la società del presidente Francesco Manna con 395 punti ha preceduto il Kroton Nuoto con 257 punti e il Gruppo Atletico Sportivo con 178 punti.

Ricco il bottino di medaglie conquistato dal settore guidato da Savio Celso, 19 ori, 20 argenti e 19 bronzi. A premiare le società è stato il consigliere del Comitato Regionale Calabro della FIN, Salvatore De Mari. Al tecnico della società vincitrice, Savio Celso è stato consegnato il “1° Trofeo Sport in Salute” da parte della dottoressa Fulvia Caligiuri dell’Azienda Torre di Mezzo.

Otto le società tra cui due siciliane che hanno dato vita all’evento organizzato dalla stessa società cosentina in collaborazione col Comitato Regionale Calabro della Federazione Italiana Nuoto, col patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Cosenza e la sponsorizzazione del Gruppo CO.GE.I.S. e della Azienda Agricola Torre di Mezzo.

La manifestazione ha ufficialmente aperto la stagione calabrese del nuoto introdotta dal presidente della FIN Calabria. “Una stagione importante – ha detto Alfredo Porcaro – perché l’ultima del quadriennio olimpico e mi auguro che il settore nuoto calabrese continui la sua crescita”.

A questa seconda edizione del “Meeting Città dei Bruzi” si è legato quest’anno il “ il 1° Trofeo Sport in Salute” per diffondere la buona alimentazione legata al mondo dello sport. E in tal senso da registrare gli interventi della dottoressa Fulvia Caligiuri e della biologa nutrizionista e specialista in scienza dell’alimentazione, Luigina Pugliese.

Numeroso il pubblico presente sulla tribuna della piscina coperta che con entusiasmo e applausi ha sostenuto i circa duecento atleti in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *