Nuoto: gli atleti calabresi ai Campionati Giovanili, il saluto del presidente e del Comitato

Il nuoto calabrese si appresta a partecipare ad un importante evento, i Campionati Giovanili, in programma a Riccione. Alla manifestazione prenderanno parte:

  • Daniele Buzzurro, Giuseppe Podella, Stefano Torchia del Kroton Nuoto;
  • Giovanni Caserta del Gruppo Atleti Sportivo;
  • Lucia Piersante del Gabbiano Paola;
  • Ilaria Fonte, Mattia Labonia dei Nuotatori Crotonesi;
  • Angelo Costarella, Giuseppe Cascone, Daniele Scavuzzo, Cristian Artuso, Matteo Lo Giudice del Pianeta Sport;
  • Ferdinando Bonofiglio, Agostino Apa, Antonio Sinopoli, Giovanni Romano della Calabria Swim Raice;
  • Mattia Cannizzaro, Luca Nuzzolo, Francesco Pio Pellegrino, Francesco Perrone, Simone Gallo, Letizia Carnevale, Alessandra Martello della Cosenza Nuoto.

Ai nuotatori calabresi ha rivolto un saluto ed un incoraggiamento il Comitato Regionale Calabro attraverso il suo presidente Alfredo Porcaro.

“Un discreto gruppo di nostri atleti parteciperà ai “Criteria Giovanili” che si svolgeranno a Riccione. La manifestazione darà ai nostri giovani nuotatori nuovi stimoli in quella che rappresenta un’occasione di confronto e di crescita, dovendo affrontare soprattutto i loro pari età provenienti dalle altre regioni. Lo stesso servirà agli allenatori accompagnatori, che avranno modo di dialogare con i loro colleghi su prospettive e futuri piani di lavoro. Al di fuori dei risultati l’appuntamento rimane di grande interesse per monitorare la crescita del movimento, ricordando che abbiamo iniziato il percorso che ci porterà a Tokio 2020 e questo primo anno olimpico, servirà a stilare programmi di crescita anche per il nostro Comitato che punterà ad una maggiore qualifica degli allenatori e alla crescita sportiva dei nostri atleti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *