Pallanuoto femminile A1: travolgente Città di Cosenza

cosenza_pallanuoto_femminile_a1_1Una travolgente Città di Cosenza non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi agevolmente del fanalino di coda Acquachiara ATI 2000. E’ finita 17-6 per la formazione allenata da Marco Capanna che alla ripresa del campionato si è presentata in vasca concentrata e determinata a centrare la vittoria, per coltivare la possibilità di raggiungere la final six.

La partita si è messa subito in discesa per la Città di Cosenza che già al termine della prima frazione si è trovata sul +3, vantaggio aumentato col trascorrere del tempo. Poco o nulla ha potuto fare la compagine napoletana contro una squadra tecnicamente molto più forte. Il tecnico Marco Capanna ha dato spazio a tutte le atlete in panchina che bene hanno risposto alla “chiamata”, per la soddisfazione dello stesso allenatore. “Ho visto una buona intensità di gioco – ha sottolineato Marco Capanna – ma anche una crescita nella fase difensiva e soprattutto nelle inferiorità numeriche. Sono soddisfatto della nostra capacità di non essere dipendenti dalle singole atlete. Naturalmente possiamo fare ancora meglio”.

Città di Cosenza – Acquachiara ATI 2000 17-6(4-1, 4-2, 6-1, 3-2)

Città di Cosenza: Nigro, Greco (1), Gallo, De Mari, Motta S. (3), Koide (3), De Cuia (2), Nicolai (2), Pomeri (4), Presta (2), Motta R., D’Amico, Manna. Allenatore: Marco Capanna.

Acquachiara Ati 2000: Iaccarino, Monaco, Anastasio (1), Maglitto, Migliaccio (1), De Magistris (1), Vitiello, Tortora, Foresta (1), Acampora (1), Centanni (1), Esposito, D’Antonio. Allenatore: Barbara Damiani.

Arbitri: Stefano Scappini di Civitavecchia e Attilio Paoletti di Roma

Note: uscite per limiti falli Motta R., Nicolai, De Mari della Città di Cosenza. Superiorità numeriche: Città di Cosenza 4/8, Acquachiara ATI 2000 2/14 + 2 rigori sbagliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *