Pallanuoto maschile serie B: l’ASD Cosenza Nuoto tiene testa alla capolista

pallanuoto_maschile_asd_cosenzaCOSENZA – Una battuta d’arresto di misura che contro la capolista ci può stare, ma che grande partita che ha giocato L’ASD Cosenza Nuoto. E’ finita 8-6 per i siciliani ma la squadra allenata da Francesco Manna ha lottato facendo vedere anche una efficacia pallanuoto e mettendo in difficoltà la compagine messinese.

Grinta, carattere, determinazione quelle messe in vasca da Chiappetta e compagni per contrastare la maggiore esperienza degli avversari. Per quello visto in vasca il divario con la capolista non si è avvertito e questo lascia ben sperare per la salvezza.

Una partita piacevole quella alla quale ha assistito il pubblico presente, accorso a sostenere la propria squadra. Esordio stagionale nell’ASD Cosenza Nuoto, per Carmine Manna, tornato ad indossare la “sua” calottina numero 7 dopo circa sei anni di assenza dalle vasche.

“E’ stata una grande emozione – sottolinea Carmine Manna – riprendere a giocare dopo tanti anni e sono soddisfatto del contributo dato alla squadra. Abbiamo giocato un’ottima partita contro la prima in classifica e questo ci fa ben sperare per la salvezza”.

ASD Cosenza Nuoto – CUS Unime Joma 6-8 (1-3, 1-1, 2-4, 2-0)

ASD Cosenza Nuoto: Guaglianone An., Cerchiara(2), Mascaro, Chiappetta(2), Jelavic(2), Ponte, Manna C., Cavalcanti M., Guaglianone Al., Fasanella, Bosco, Stellato, Morrone. Allenatore: Francesco Manna.

CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco(1), Arcovito, Trocciola(3), Lanfranchi(2), Vittorioso(2), Bonansinga, Naccari F., Manna, Basile, Cama. Allenatore: Sergio Naccari.

Arbitro: Carlo Iori di Latina.

Note: 7 falli a favore ASD Cosenza Nuoto, 9 falli a favore CUS Unime Joma. Chiappetta (ASD Cosenza Nuoto) uscito per limiti falli. Esordio stagionale per Carmine Manna (ASD Cosenza Nuoto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *