Pallanuoto femminile under 19: a Cosenza le semifinali e prefinali nazionali | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Pallanuoto femminile under 19: a Cosenza le semifinali e prefinali nazionali

pallanuoto_finali_nazionali_under19Cosenza sarà ancora una volta centro di due eventi nazionali di spessore e che riguarderanno la pallanuoto giovanile femminile.

La piscina comunale olimpionica dell’antica Città dei Bruzi ospiterà per il secondo anno consecutivo, prima le semifinali nazionali under 19 in programma dal 9 al 10 Luglio e successivamente le finali nazionali che si disputeranno dal 21 al 24 Luglio.

Quattro le formazioni che daranno vita alle semifinali nazionali, la squadra di casa della Città di Cosenza, Campione d’Italia uscente, titolo conquistato lo scorso anno proprio in casa, Orizzonte Catania, Velletri e Volturno. Due le squadre di questo girone che accederanno alla fase successiva, con la compagine allenata da Marco Capanna che dovrà passare il turno per poi giocarsi lo scudetto con altre sette formazioni.

“Dopo un buon mese di lavoro con attenzione particolare sulle juniores – osserva il tecnico della Città di Cosenza – finalmente iniziano le prefinali, con l’obiettivo di qualificarci per le finali nazionali. A me interessa particolarmente vedere che in questo periodo siamo riusciti a migliorare amalgama, comunicazione, umiltà e intensità di questo gruppo e nel nostro gioco. Sono contento della risposta giornaliera nel lavoro, ma conta ora dimostrarlo dal primo secondo della prima partita. Una volta effettuato sorteggio e conosciuta l’avversaria penseremo solo al primo incontro cercando risposte importanti da tutto il gruppo”.

Due le partite di Sabato (ore 19,00 e ore 20,00) mentre saranno quattro gli incontri di Domenica (ore 8,00 – ore 9,00 – ore 14,30 – ore 15,30) e al termine delle sei partite le prime due si qualificheranno per la fase finale.

“Finalmente si torna a giocare – sottolinea il presidente della Città di Cosenza Giancarlo Manna – e naturalmente il nostro obiettivo è quello di superare queste prefinali e potere difendere il titolo di Campione d’Italia conquistato lo scorso anno”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità