Pallanuoto maschile serie B: passo falso della Cosenza Nuoto all'esordio | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Pallanuoto maschile serie B: passo falso della Cosenza Nuoto all’esordio

COSENZA –  Nella prima di campionato la squadra di Perez battuta in casa 8-5 dall’Acese.
COSENZA NUOTO – ACESE 8-5 (0-3; 1-1; 3-2; 1-2)

COSENZA NUOTO: Guaglianone, Perez 1, Cerchiara 1, Chiappetta, Capanna 2, Ponte, Aloi, Cavalcanti 1, Mascaro, Fasanella, Greco, Palermo, Martire. Allenatore: Perez.

ACESE: Tropea, Randazzo 1, Rapisarda 1, Mensa 1, Barranco 1, Flaccomio, Leonardi, Zummo, Belluso, Greco 1, Zappalà 1, Cardinale 2, Vittoria. Allenatore: Pellegrino.

Note: Spettatori 200 circa. Espulsioni: Cs: 1 su 7 più un rigore. Acese 3 su 5. Uscito Per limite falli Barranco Inizia male la stagione del Cosenza Nuoto, battuto in casa dall’Acese nel campionato di Serie B.

Il risultato finale, 8-5 per i siciliani, è il frutto di un primo periodo di gioco gestito male dai ragazzi di Perez, che pagano un pizzico di inesperienza e incassano subito le reti di Cardinale, Mensa e Rapisarda. I calabresi subiscono anche il poker ma non crollano e vanno a segno su rigore con Cerchiara. Sul 4-1 Amaurys striglia i suoi e segna una gran rete che accorcia le distanze. Cosenza incassa un altro gol ma Capanna firma una doppietta riaprendo le ostilità. Sul 6-5 firmato Cavalcanti i giochi sembrano riaperti e la tribuna esplode al gol di Perez realizzato però dopo il fischio dell’arbitro che non convalida.

I calabresi accusano il colpo e due gol da Randazzo e Greco, cadono in casa senza completare il bel tentativo di rimonta. Cosenza subisce quindi una sconfitta dalla squadra dell’ex Barranco, giocatore molto stimato in città, ma Perez salverà la buona reazione e alcune ottime giocate di una squadra che deve però migliorare sull’uomo in più. I numeri sottolineano il 3 su 5 per l’Acese, e il rigore più 1 su 7 di Cosenza che non ha concretizzato le situazioni da uomo in più.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità