Volley: sabato di passione rossoblu per le nostre formazioni

volley-cosenza-donna_brettia_1I calendari della serie C e della Seconda Divisione ci riservano questo fine settimana due partite in contemporanea.

Infatti sabato 11 alle ore 18,00 nel mentre la nostra prima squadra per il campionato di seri C sarà impegnata al Palaferraro di via Popilia a Cosenza contro la Fidelis Volley Torretta, la nostra giovanissima formazione di Seconda Divisione sarà alla stessa ora a Spezzano Albanese per vedersela con la locale Avb Kermes.

Una contemporaneità che dividerà la società in due grupponi. Non è la prima volta che la coincidenza di giorni è capitato nel corso della stagione. Dovremo chiedere al Comitato Provinciale e Regionale della FIPAV di prestare maggiore attenzione per evitare che le risorse umane e sportive della Deseta Casa non vengano frazionate nella stessa giornata.

Per ritornare al campo, la formazione di Marco Crispino dovrà sudare e non poco per superare la Fidelis Volley. Infatti la compagine ionica di mister Marco Bastone sta cercando di togliersi dalla mischia per non retrocedere. Gli ultimi positivi risultati e non ultimo quello contro la G.M. proprio a Cosenza l’hanno leggermente allontanata dalla zona caldissima, anche se la distanza dalla terz’ultima (tre punti) e dalla penultima (5 punti) non le fanno certamente dormire sonni tranquilli.

La squadra capitanata dalla Costanzo, une delle poche superstiti dell’esperienza del campionato di B2 di tre anni addietro, sicuramente giocherà con il coltello tra i denti per cercare punti in terra bruzia. Alle nostre ragazze si chiede però uno scatto d’orgoglio e una prestazione all’altezza delle migliori giornate. L’amarezza dell’ultimo incontro a Marina di Gioiosa contro la Sensation è ancora vivo e serve una vittoria spettacolare per ricaricare l’ambiente in vista delle ultime partite della regular season e dei play off.

Non ci sono più alibi da accampare. Le ultime atlete infortunate sono ormai recuperate per cui il pubblico di casa si attenderà la forza esplosiva dei colpi di De Simone e Luciani, l’energia di Prezioso e il grande spirito di gruppo di capitan Piluso & company per poter passare un sabato vincente. All’andata nel nuovo palazzetto di Crucoli nel miglior periodo di forma delle nostre ragazze è stato 3 a 1 per noi, in una partita molto combattuta. Quindi occhio!!!!!!

La nostra formazione impegnata nel campionato provinciale di Seconda Divisione giocherà a Spezzano Albanese. Mister Fabio Bruno e il dirigente accompagnatore Milidoni dovranno incoraggiare al massimo il gruppo. Solo con la giusta concentrazione sarà possibile uscire imbattuti dal Palazzetto di Spezzano contro la temibile Avb Kermes di Mario Pellegrino. Le nostre bravissime e promettenti ragazze ci hanno abituato ad exploit inattesi ed imprevedibili. Speriamo che riescano a dare continuità di gioco e di colpi all’altezza della situazione, che ci sono ma spesso restano isolati rispetto al contesto complessivo della partita.

E’ un problema mentale dovuto anche all’età media molto bassa della nostra compagine e che sta però migliorando di partita in partita.

In bocca al lupo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *