Pallavolo Femminile: altra stagione straordinaria. Siamo nei PLAY OFF di Serie C

volley-cosenza-donna_brettia_1L’ennesima distorsione alla caviglia durante gli allenamenti di questa settimana, ci ha privato nell’ultima partita della regular season e forse anche per i  primi turni di play off di Roberta De Simone.

Un infortunio che proprio non ci voleva, soprattutto dopo la grande prestazione contro il Crotone. Si spera in un recupero miracoloso, vedremo.  A Marina di Gioiosa  ha dato forfait anche Maria Daria Filippelli, mentre Carlotta Mazzuca per un cronico indolenzimento muscolare non è stata rischiata da mister Crispino. L’incontro è stato piuttosto opaco con le nostre che pur in formazione rimaneggiata si sono appiattite sul livello delle avversarie, non certo fulmini di guerra.

Marco Crispino ha dovuto far sentire la sua voce per riuscire a chiudere positivamente questo campionato soprattutto al tie break e portare a casa una vittoria.  Con i due  punti di questa sera arriviamo  a quota 46, settimo posto in classifica e ammessi ai paly off, dove in griglia  incontreremo la seconda della graduatoria finale. Era l’obiettivo di inizio stagione e grazie al lavoro eccellente dello staff tecnico, dell’impegno profuso dalle nostre atlete ed alla tenacia del gruppo dirigente e con la spinta dei tanti tifosi  abbiamo raggiunto un altro traguardo straordinario, che ci dà la forza ed il coraggio di “osare” nel futuro, a cominciare dagli imminenti play off.

E’ contro le squadre più forti che la nostra formazione ha saputo esprimere il meglio di sè e siamo convinti che se finalmente un pizzico di fortuna vorrà assisterci (finalmente!) forse qualche sopresa potremo regalarla alla città di Cosenza. Incrociamo le dita e in bocca al lupo anzi buona fortuna, perchè ne abbiamo bisogno e perchè ne siamo tanto in credito.

Il punteggio:
PAPER MOON – DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA   2 – 3
(25/23 –  20/25 –  25/18  –  22/25  –  16/18)

Per determinare la griglia play off, i risultati degli altri  due incontri in programma questo sabato pomeriggio ci danno le nette vittorie della Yamamay Lamezia contro l’Eurofiscom Ekuba  e della Di Dieco Avolio Castrovillari contro il Panificio Colacchio Pizzo Calabro, ambedue per 3 a 0. A questo punto per sapere quale sarà la nostra avversaria nei quarti di finale dei play off dovremo attendere l’esito dell’incontro di domani tra L’Antico Casale Futura Volley Reggio Calabria e la Sensation, il cui risultato è quasi certamente segnato a favore delle ragazze dello stretto  per le notevole disparità tra le due compagini.  Quindi salvo clamorosi eventi sarà proprio la Futura Volley Reggio Calabria la nostra avversaria, cosa impensabile qualche settimana addietro quando l’Eurofiscom appariva la seconda forza del campionato e quindi potenzialmente la nostra prima avversaria nei play off. Invece il clamoroso tonfo della squadra palmese nelle ultime giornate ha consentito all’Antico Casale Futura Volley di recuperare ben sei punti ed avere la possibilità domani di sorpassarla nella graduatoria per gli abbinamenti dei quarti di finale. Domenica sera ci saranno anche gli amari verdetti delle retrocessioni in serie D. Le ultime  due squadre in classifica scenderanno automaticamente, mentre scatterebbe anche la terza qualora dalla serie B2  retrocerà la Kermes di Spezzano Albanese (cosa ormai quasi certa), salvo chiaramente eventuali ripescaggi. Dalla serie D sono state promosse il Paola ed il Cutro, che faranno parte del prossimo torneo di serie C. Domani sera dopo tutti i risultati comunicheremo sia le griglie dei quarti dei play off sia le retrocessioni.

DIGIEM MARINA DI GIOIOSA – DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA  2 – 3 
(25/23 –20/25 –25/18 – 22/25 – 16/18)

Durata: (20’ –20’ – 20’ – 31’ – 17’ Tot: 2h 00′)
Deseta Casa Volley Città di Cosenza
Adamo, Donnici,  Filippelli (n.e.), Gallo (L), Girasoli,  Luciani, Manfredi, Mazzuca (n.e)Piluso (K) , Prezioso, Salvo.
All.: Crispino – Imbrogno

DIGIEM MARINA DI GIOIOSA
D’ Agostino, Caudieri, Scozzafava , Ruggia, Tosi, Pasqualino, Romeo, Majina  (L1) Poneti (L2)Fico.
All: Canozzo

Arbitri:  Romeo Carmela (RC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *