Pallavolo femminile: Deseta Casa Volley Città di Cosenza quasi definitiva la rosa per il campionato 2015/2016

volley_cosenza_desetaCOSENZA – Giocando in anticipo sui tempi, al fine di programmare un’adeguata preparazione, è in via di definizione la composizione del gruppo che andrà ad affrontare la prossima stagione.

Assecondando le richieste del confermato allenatore della prima squadra Marco Crispino la società si è messa subito al lavoro per consegnare allo staff tecnico sin dal mese di Giugno la rosa al completo.

Rispetto allo scorso anno segnaliamo l’uscita di diverse atlete dal team, chi per motivi personali (di lavoro o di studio) chi per scelte tecniche.

Salutiamo con affetto Eleonora Luciani, Gabriella Piluso, Vienna Naccarato, Gaia Ludovica Filippelli, Julia Salvo e Serena Donnici che non faranno parte della squadra che per il secondo anno consecutivo sarà ai nastri di partenza del campionato di serie C.

Ancora in bilico la situazione di Isabella Girasoli. L’atleta è richiesta da diverse società ed è ferma volontà della stessa affrontare un anno da protagonista in una logica di crescita personale. Sarà probabilmente data in prestito ad una società di serie D, ma verrà seguita e monitorata dalla nostra società in ottica futura.

Sono promosse in prima squadra quattro ragazze giovanissime provenienti dall’under 14, guidata lo scorso anno da Fabio Bruno, più una atleta della prima divisione interna.

Sono inoltre ormai quasi definiti gli accordi per l’ingresso di almeno tre nuovi acquisti, provenienti da altre società anche di categoria superiore.

Un giusto mix tra esperienza e nuove leve. Sia i tecnici che la società sono convintissimi di aver allestito una formazione altamente competitiva, che punterà anche quest’anno a centrare i play off migliorando la classifica dello scorso anno.

Un plauso va anche al gruppo di atlete confermate che hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia rossoblu.

La nuova rosa verrà presto presentata ai tifosi ed alla stampa. Nel frattempo sono partiti gli allenamenti basati sul potenziamento fisico e sullo studio di nuovi schemi.

La società dal canto suo ha ridefinito l’organigramma societario e lo staff tecnico. La dirigenza sta per completare i nuovi assetti con le deleghe ai suoi componenti. E’ stata infine convocata una riunione per martedì p.v. di tutti i tecnici di tutte le categorie per pianificare il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *