Volley Cosenza: entreranno nuovi soci o la società verrà ceduta?

volley_cosenza_desetaNel mentre si sta costruendo un roster competitivo per affrontare il campionato si serie C 2015/2016 di primo livello congiuntamente alla valorizzazione delle ragazze più promettenti del vivaio, un grande dibattito si è aperto all’interno della dirigenza.

Sono pervenute richieste di ingresso nella società di nuovi gruppi che intendono apportare consistenti risorse al fine di accelerare il processo di sviluppo della pallavolo femminile a Cosenza.

Com’è noto ai tifosi della Volley Cosenza il progetto avviato due anni addietro dall’attuale gruppo dirigente punta ad una valorizzazione delle nuove leve che emergono dai settori giovanili per costruire in casa il futuro.

In quest’ottica si è costruito uno staff tecnico giovane ma di qualità e si stanno investendo notevoli risorse nel vivaio dai C.A.S. – Centri di Avviamento allo Sport – fino alle varie categorie Under.

Quest’anno si punta ad un incremento dei gruppi base al fine di ampliare le possibilità di selezione degli elementi per le formazioni che parteciperanno ai vari campionati. Mentre da una parte le richieste pervenute lusingano tutti, dall’altra si ha il timore di forzare troppo le tappe e di snaturare i programmi. La discussione è aperta e nei prossimi giorni la Dirigenza della società si riunirà per assumere le decisioni conseguenti.

In settimana si susseguiranno in sede una serie di riunioni. Dapprima tutti i tecnici si ritroveranno con la coordinatrice del settore tecnico Veronica Imbrogno per definire il lavoro da svolgere nella prossima stagione. Poi seguirà la riunione tra i tecnici della serie C e la Dirigenza, al fine di analizzare le selezioni e le valutazioni degli stessi allenatori e del Direttore tecnico relativamente alla rosa delle giocatrici che affronteranno il prossimo campionato e definire il programma e le date della preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *