Serie C pallavolo femminile: calendario in salita per la deseta casa volley cosenza

volley_pallavolo_femminiliCOSENZA – Sabato prossimo al via anche la Coppa Calabria. Finalmente il calendario del campionato di serie C di pallavolo femminile è stato reso pubblico dal Comitato Regionale della FIPAV.

Si parte subito con un “tour de force” per la Deseta Casa Volley Cosenza. Già alla prima di campionato il 17 Ottobre in trasferta a Palmi si farà visita alla corazzata Eurofiscom Ekuba, una squadra che già da diversi anni tenta di vincere il campionato per accedere in serie B. Lo scorso anno si è fermata in semifinale play off, vedremo quest’anno formazione scenderà in campo. Alla seconda in casa un’altra forte compagine: alle ore 18,00 del 24 Ottobre scenderà sul parquet del Palaferraro la temibile Metal Carpenterie Crotone.

Ma non finisce qua: alla terza giornata, trasferta difficilissima a Spezzano Albanese contro la Kermes appena retrocessa dalla B2. Il mister/presidente Mario Pellegrino sembra abbia allestito una formazione imbottita di straniere. Sicuramente un’altra brutta gatta da pelare. Ancora alla quarta un’altra big del campionato.

A Cosenza il 07 Novembre sarà di scena il Panificio Colacchio di Pizzo Calabro. E’ vero che ormai in tutti i campionati di ogni sport, in primis nella serie A di calcio, non esistono più nei sorteggi le teste di serie (tant’è che già importanti sfide si sono già disputate a partire dal derby di Milano), è però altrettanto vero che ad inizio campionato molte squadre devono ancora assestarsi ed ogni risultato è possibile.

Questo sperano le atlete ed i tecnici della Deseta casa Volley Cosenza. Mister Crispino avrebbe preferito a dire il vero un inizio un po’ più soft, anche perché molte formazioni di rango danno il tutto per tutto ad inizio stagione per poi calare dopo natale per le ormai cronicizzate crisi economiche societarie.

Soprattutto chi costruisce una squadra con atlete “stipendiate” spesso dopo due tre mesi, non potendo far fronte alle obbligazioni dei pagamenti, butta la spugna facendo scendere in campo le formazioni primavera. Ecco perché probabilmente le squadre più blasonate sono più abbordabili in primavera, pur riconoscendo l’effetto sorpresa delle prime gare. Comunque la Deseta Casa Volley Cosenza ci ha già dimostrato di saper “vendere la pelle” in ogni occasione. E così sarà anche questa volta.

Nel frattempo si parte già sabato 26 settembre con la prima partita della Coppa Calabria. Al Palaferraro di via Popilia alle ore 17,00: Deseta Casa Volley Cosenza – GM Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *