Pallavolo Femminile, sordio comodo in Coppa Calabria e saluto con Standing ovation alla Capitana Gabriella Piluso

pallavolo_femminile_riscaldamento_1Esordio comodo Coppa Calabria, contro le ragazzine terribili della GM (praticamente quasi tutte Under 16) che si apprestano ad affrontare la Serie D sotto la guida di Mister Mari.

Nonostante le diverse assenze tra le fila della nostra squadra, il risultato non è mai stato in discussione, consentendo a Mister Crispino (privo del suo secondo Veronica Imbrogno, assente per motivi di salute e alla quale va il nostro in bocca al lupo e l’augurio di una pronta guarigione) di far ruotare tutte le convocate, provando diverse soluzioni negli schemi di gioco.

La partita ha vissuto anche di scambi lunghi, dove le piccole avversarie hanno dimostrato di non voler essere vittime sacrificali, al cospetto della forza superiore della Desetacasa, strappando applausi al numeroso pubblico accorso a vedere questa prima ufficiale.

Nelle fila della nostra squadra, si è rivista dopo un paio di anni di assenza per motivi di studio Rebecca Napoli,il ritorno di Eleonora Bozzo  e l’esordio del nuovo arrivo Ilaria Totera, e l’esordio in prima squadra della giovanissima Francesca Falzetta, proveniente dal vivaio. Stan ding ovation durante il terzo set per la Capitana Gabriella Piluso, che martedì si trasferirà a Roma.

Advertisement

Mister Crispino ha chiesto un Time out discrezionale sul 15 – 8, allontanando la squadra a bordo campo e trattenendo il capitano, facendo intonare il coro dalle compagne, seguite dal pubblico che ha tributato il suo omaggio alla “principessa”, momento molto commovente, che ha strappato una lacrima anche al mister.  Seguito in serata in un noto locale cittadino della festa delle compagne con tanto di torta personalizzata.

Nell’altra gara del girone La Q8 Spina S. Giovanni in Fiore, ha battuto sul terreno di c.da S. Gennaro il Cus Cosenza per 3 – 1. Prossimo impegno sabato prossimo alle ore 17,00 al palasport di via popilia contro il cus

DESETA CASA VOLLEY CITTA’ DI COSENZA – GM VOLLEY 3 – 0 
(25/09 – 25/10 – 25/15)

Durata: (18’ – 20’ – 21’ Tot: 59′)
Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, Bozzo, Donnici,  Falzetta , Gallo (L), Manfredi, Mazzuca (n.e.), Piluso (K) , Napoli,  Prezioso, Salvo (L2), Totera. All. Crispino

GM VOLLEY :
Bisceglia, Calvelli, Caruso, Federico, Belfiore (L2), Filice, Gagliardi, Mastroianni, Perri, Senatore;Tuoto (k),  Vetere, Monaco (L),  All: Mari  – Buccieri

Arbitri:  Verta Luca – Murace Pasquale Walter (CS)

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *