Pallavolo femminile Seria C, straordinaria prova della Deseta Casa Volley Cosenza nella prima in casa contro il Crotone

volley_pallavolo_femminiliCOSENZA – La partita di questa sera contro la Metal Carpenterie Crotone è inenarrabile. Per comprendere le sensazioni, lo spettacolo, il clima e la meraviglia della contesa bisognava viverla.

Contro una squadra fortissima le ragazze della Deseta Casa Volley Cosenza hanno tirato fuori l’orgoglio, la concentrazione, la passione e l’attaccamento ai colori sociali dei giorni migliori. Quando la squadra cosentina mette sul parquet queste carte non ce n’è per nessuno. Battesimo migliore non poteva essere per le nuove maglie. Le atlete cosentine hanno capito che questa era la serata in cui il pubblico chiedeva la grande prova.

E grande prova è stata nella “prima” in casa. Il Crotone si è presentato in riva al Crati con grandi credenziali e ambizioni anche per la vittoria nella prima giornata contro il Panificio Colacchio di Pizzo. La Deseta Casa Volley Cosenza veniva invece dalla sfortunata trasferta contro la squadra “sudamericana” di Palmi, dove alla prima giornata aveva trovato in modo inatteso una squadra zeppa di atlete straniere di categoria superiore che l’aveva messa in difficoltà . Mister Crispino ed la società, in questa settimana, hanno lavorato soprattutto sul morale delle ragazze.

E i risultati non si sono fatti attendere. Voto 9 per tutte indistintamente. Finalmente una grande difesa, un muro sempre attento, ordine in campo, intelligenza nelle giocate, rispetto delle disposizioni della panchina. Dal primo pallone fino all’ultimo le cosentine non hanno concesso nulla. Un appunto sulla positivissima prestazione: Nelle conclusioni bisogna scaricare più cattiveria e decisione. Bisogna levarsi di dosso la paura tipica di inizio stagione di sbagliare. Le velocità de palloni nelle schiacciate devono superare il limite della capacità di ricezione. Poiché il motore brezio ha questa potenza allora “schiaccia più forte”.

Nel primo set la compagine cosentina è stata irresistibile nel gioco e nel risultato. Un monologo con 25 a 8 finale. Nel secondo set, inizialmente c’è una timida reazione di Bitonti & C., agevolata da un calo di tensione della formazione brezia, ma è nel finale del set che riprende la marcia trionfale delle locali con un guizzo conclusivo (25 a 23 e 2 a 0). Il terzo set è il set del Crotone che tira fuori tutte le energie a disposizione e con una difesa precisa e coraggiosa riesce a raddrizzare la partita portandosi sul 2 a 1 grazie ad un parziale di 20 a 25.

Advertisement

Il quarto set è di quelli che rimane scolpito nella memoria della pallavolo femminile cosentina e dei tifosi della Deseta Casa Volley Cosenza . Grande combattimento da ambedue le parti, scambi spettacolari ed emozioni a catena. Finisce 25 a 21 e 3 a 1 finale, con grande festa conclusiva per la Deseta Casa Volley Cosenza, con i primi tre punti della stagione, ma soprattutto una vittoria che da morale alle giocatrici ed entusiamo ai tifosi.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *