La partita con il Panificio Colacchio di Pizzo occasione unica per la Deseta Casa Volley Cosenza per scalare la classifica

volley-cosenza-donna_brettia_1COSENZA – Sabato 7 Novembre alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di via Popilia l’incontro di pallavolo femminile tra la DESETA CASA VOLLEY COSENZA e il Panificio Colacchio di Pizzo Calabro costituisce un’occasione unica per la formazione cosentina di avvicinarsi alla vetta della classifica.

E’ la quarta giornata di campionato ma già sono evidenti i valori in campo. A parte l’Eurofiscom Ekuba Palmi che fa un campionato a sé grazie ad una formazione imbottita di sudamericane (ben sei in rosa), segue un gruppo di 4/5 squadre che fanno da inseguitrici, pronte ad approfittare di una crisi della squadra palmese per tentare di acchiapparla al vertice.

In questo gruppo si è autorevolmente posizionata la DeSeta Casa Volley Cosenza, che pur perdendo la prima a Palmi si è aggiudicata con autorevolezza le successive due partite, la prima in casa con il Crotone e poi in trasferta a Spezzano Albanese contro la Kermes.

Il calendario 2015/2016 ha riservato alla compagine rossoblu una partenza difficilissima: i primi quattro incontri con altrettante pretendenti al vertice della classifica. Il quarto ostacolo è il Panificio Colacchio di Pizzo Calabro, una formazione temibile ed una società al vertice da anni nella pallavolo calabrese.

La squadra di Pizzo nei primi tre incontri ha collezionato 4 punti perdendo a Crotone 3 a 2 (dopo essere stata in vantaggio per 0 a 2), perdendo in casa con l’Eurofiscon Ekuba Palmi (0 a 3) e vincendo la terza in casa contro la Marafioti Sport Polistena (prossima avversaria delle cosentine) per 3 a 0. Una vittoria della Deseta Casa le consentirebbe di avvicinarci al secondo posto in classifica, occupato oggi dalla Costa Viola con 7 punti (contro i sei della formazione cosentina), e di superare brillantemente l’esame dei primi difficili quattro incontri della stagione.

Nel Panificio Colacchio milita una conoscenza della pallavolo cosentina, Federica Di Lieto, lo scorso anno alla GM Volley che quest’estate è stata molto vicina a far parte del roaster di Mister Marco Crispino, ma che poi per una serie di incomprensioni si è accasata appunto a Pizzo Calabro. Ci vorrà il massimo impegno, tensione e applicazione senza distrazioni di sorta per portare a casa punti preziosi. Il pubblico ci sarà e si farà sentire per spingere le rossoblu alla vittoria.

Nel frattempo la Volley Cosenza è lieta di comunicare che la McDonalds del Centro Commerciale di Zumpano ha invitato le atlete ad essere presenti in prossimità della vigilia di Natale ad un evento di beneficienza con il coinvolgimento di centinaia di bambini. La società è stata ben lieta di aderire all’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *