Serie C: comincia una nuova fase per la nostra squadra

volley-cosenza-donna_brettia_1COSENZA – La tradizionale festa precampionato dei gruppi agonistici della Deseta Casa Volley Cosenza si terrà presso la location della “Casa di Alice” a Rende mercoledì 11 alle ore 20,30. In compagnia di musica e karaoke, come di consuetudine, ogni famiglia porterà una specialità di cucina (dolce o salato indifferentemente), per trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della socializzazione tra le atlete e le famiglie.

Saranno inoltre della serata allenatori, dirigenti, collaboratori ecc. Quest’anno è stata introdotta una novità: verrà concesso uno spazio agli sponsor e aziende di supporto alla Volley Cosenza. Saranno pertanto ospiti “Forever Living” e “InForma materassi” ai quali verrà concesso uno spazio per presentare i propri prodotti e offrire possibilità di collaborazione o di lavoro.

Domenica invece le atlete della prima squadra saranno dietro i banchi del McDonald’s del Centro Commerciale di Zumpano per una serata di beneficienza. La società come sempre sensibile alle attività sociali ha aderito volentieri alla richiesta del McDonald’s. Sarà l’occasione per vedere le nostre ragazze all’opera non sul parquet di un campo di gioco bensì in un “campo” affollato di bambini.

La presentazione ufficiale delle squadre della Deseta Casa Volley Cosenza avverrà la prossima settimana presso lo show room del main sponsor, in occasione della presentazione delle nuove linee di cucine ed arredamenti.
Accanto a queste giornate extra sportive, c’è l’appuntamento sportivo sabato prossimo (14 novembre) alle ore 18,00: la nostra compagine di serie C sarà ancora in campo in casa contro il Marafioti Sport di Polistena. Ci siamo messi alle spalle il tour de force “terribile” delle prime quattro giornate e la partita del turno scorso contro la formazione del Panificio Colacchio di Pizzo.

Sportivamente abbiamo fatto ammenda degli errori che ci hanno portato alla sconfitta. Davanti ad un meraviglioso pubblico avremmo voluto dare di più, ma la squadra è apparsa imballata e troppo tesa, lasciando via libera alle avversarie. Da segnalare l’ottimo arbitraggio dei giovanissimi arbitri Giuseppina Oriolo e Gaetano Mazzuca, che pur in presenza di una partita molto nervosa, hanno dimostrato personalità e preparazione. Anche quando si perde bisogna essere sportivi e obiettivi. Se non lo si ammette allora si è antisportivi. Nello sport si può essere più “Marquez” o più “Valentino”. Noi ci sentiamo più “Valentino Rossi” e ci “rode” solo quando perdiamo ingiustamente.

Nel quarto turno di campionato appena passato l’Ekuba Palmi continua la sua marcia in solitario vincendo con un altro secco 3 a 0 in casa contro la Kermes di Spezzano. La Costa Viola ha superato la Fidelis Torretta per 3 a 1. Il Crotone da segnali di ripresa, vincendo a Gioia Tauro contro la Metro Record per 3 a 2, il Paola ha perso 3 a 1 a Reggio Calabria, il Cutro è uscito vincitore a Marina di Gioia contro la Paper Moon per 3 a 2 ed infine il Castrovillari si è aggiudicato in trasferta la contesa contro il Polistena per 0 a 3.

Sarà proprio la Marafioti Sport di Polistena l’avversaria di sabato al palazzetto dello Sport di via Popilia a Cosenza. Una formazione che pur avendo un forte potenziale (tra le sua fila milita anche la brasiliana Da Silva che lo scorso anno a Lamezia faceva la differenza) non ha ancora trovato i giusti equilibri e i risultati previsti. Bisogna prestare la massima attenzione e giocare con il massimo impegno, preparando adeguatamente la partita durante la settimana. Anche sabato si prevede il grande pubblico e dovrà essere la serata per dare le giuste soddisfazioni ai numerosi tifosi che seguono la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *