Pallavolo femminile Serie C, prossima trasferta domenica a Villa San Giovanni

volley-cosenza-donna_brettia_1COSENZA – La tradizionale festa d’inizio campionato dei gruppi agonistici (terzo anno) nella suggestiva location della “Casa di Alice” a Rende ha avuto quest’anno una notevole partecipazione anche delle famiglie delle ragazze.

La serata ha visto anche la presenza di alcuni sponsor che hanno esposto i loro prodotti di punta. In particolare hanno destato attenzione la “InForma Materassi” che ha presentato il “materasso degli atleti” con rete meccanizzata e la “Forever Living” che con un breve filmato e con la illustrazione dei benefici della linea a base di “aloe” dal bravo e preparato Nicola Baldo, con assaggi e prove ha attirato l’attenzione di tutti i presenti.

E’ scaturita nel corso della presentazione anche l’opportunità per le ragazze di inserirsi nel mondo del lavoro con le aziende presenti. Anche la Volley Cosenza attraverso la collaboratrice Elena Spadafora ha aderito alla divulgazione e distribuzione dei prodotti presentati. Chiunque può richiedere informazioni rivolgendosi direttamente presso la sede della società. La festa ha avuto una straordinaria conclusione con la moltitudine di prelibatezze e specialità preparate dai partecipanti con tanta musica a karaoke .

Domenica sera le ragazze della serie C hanno aderito all’iniziativa di raccolta di fondi della Mc Donald’s da destinare alla fondazione Ronald Mc Donald per iniziative di beneficienza a favore dei bambini del terzo mondo. La campagna di raccolta fondi è stata promossa a livello internazionale. A Cosenza è stata invitata la Volley Cosenza. Le atlete in divisa ufficiale hanno affiancato gli operatori del Mc Donald’s del centro commerciale di Zumpano , dietro i banchi, chiedendo almeno un euro ai clienti che in fila si apprestavano ad ordinare. Il successo ottenuto nella raccolta ha indotto il direttore del centro a chiedere alle nostre atlete di ripetere la riuscitissima iniziativa. Un successone ha ottenuto il capitano Carlotta Mazzuca posizionata al Mc Drive, che è riuscita con la sua simpatia a convincere decine di famiglie in fila nelle auto a donare il loro piccolo aiuto.

Ora il gruppo ha ripreso a lavorare in vista dell’impegno di domenica a Villa san Giovanni contro la Costa Viola Volley. La formazione dello stretto è terza in classifica con 10 punti contro i 9 della nostra formazione. Una squadra sicuramente temibile in casa dove ha vinto le due partite sinora disputate. Fuori casa ha avuto risultati alterni. Ha vinto a Crotone e ha perso a Paola e Castrovillari. A Villa San Giovanni se la nostra compagine vuole uscire con un risultato positivo deve tenere alta la tensione così come nell’ultimo incontro con il Polistena. Sarebbe un gran colpo raccogliere punti nella città dei traghetti, perché si manterebbe ferma la posizione tra le prime della classifica. E’ di sicuro una trasferta da prendere con impegno. Bisognerà capire anche la condizione di alcune nostre atlete che si portano dietro fastidi fisici che ne stanno limitando le prestazioni in campo. Nelle altre partite spicca la trasferta del Castrovillari (secondo in classifica con 12 punti dietro il Palmi) a Marina di Gioiosa contro la Sensation che a sua volta sarà poi ospite a Cosenza il giovedì successivo in un turno infrasettimanale. Il panificio Colacchio di Pizzo Calabro sarà invece fermo per il turno di riposo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *