Pallavolo femminile A1: quarti di finale Coppa Calabria al fotofinish di ogni set vince il Castrovillari

volley_pallavolo_femminiliPartita tiratissima al Palaferraro ieri sera nell’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria tra la nostra squadra e l’Avolio Volley Castrovillari.

Pur con un risultato finale di 0 a 3 è stata una partita molto combattuta e finita in ogni set allo sprint. Ha avuto la meglio il Castrovillari, compagine giovanissima ma molto preparata sia tecnicamente che fisicamene. Con un pò più di fortuna e attenzione l’andamento della partita avrebbe potuto prendere un’altra piega. I parziali nei prmi due set di 24/26 e 26/28 sono eloquenti per evidenziare la vicinanza delle due formazioni.

La Deseta Casa Volley Cosenza ha avuto la possibilità di chiudere positivamete ambedue i set ma li ha sprecati malamente. Anche alcune decisioni arbitrali nelle prime due sezioni non sono state impeccabili per i nostri colori. Il terzo set si è chiuso sul 22/25.

Resta il rammarico di una partita che poteva concludersi con un risultato sicurmente meno pesante se non positivo. Diventerà difficilissimo ribaltare il punteggio nella partita di ritorno che si terrà probabilmente il 22 Dicembre nella città del Pollino. Pur disputando una partita ammirevole le nostre ragazze sono apparse in alcuni istanti stanche, imprecise e in ritardo.

Nelle partite infrasettimanali è complicato giungere sul parquet riposate e senza pensieri. Le nostre atlete non professioniste per lo più lavorano o studiano all’università, e in questi casi non è semplice giocare al massimo dopo una giornata di intenso lavoro o studio. Metti pure  che alcune ragazze uscivano dall’influenza per cui qualche errore da stress ci può anche stare. Senza togliere demeriti alla Di Dieco Avolio Castrovillari che ha dimostrato questa sera tutta la sua forza e i suoi meriti per essere anche al comando nel campionato di serie C.

DESETA CASA VOLLEY COSENZA   – DI DIECO GROUP V. CASTROVILLARI 0 – 3
(24/26 – 26/28 – 22/25)

Durata: (29’ – 31’ – 26’ Tot: 1H 32′)
Di Dieco Group V. Castrovillari:
Vujevic, Catalano, Kawa, Graziano L., Russo Noa, Biscardi L. (K), Toscano , Graziano D, Botta, Biscardi G., Esposito, Saieva (L), All: Alberto Graziano

Deseta Casa Volley Città di Cosenza:
Adamo, Bernabò, Bozzo, De Simone, Donnici, Filippelli, Gallo (L), Mazzuca (K), Manfredi, Prezioso, Ruggiero, Totera, Salvo (L2), All. Marco Crispino

Arbitro: Vitola Valeria (CS) – Piccione Luigi (CS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *