Pallavolo femminile serie C, si giocherà il 9 Febbraio Volley Cosenza – Metro Records. Scontro in testa alla classifica

COSENZA – Si terrà giovedì 9 Febbraio alle ore 19,45 lo scontro al vertice in serie C di pallavolo femminile girone retrocessione tra la Volley Cosenza e la Metro Records Gioia Tauro. Sarà di sicuro una partita densa di spunti agonistici interessanti tra due formazioni che hanno nei loro roaster ragazze giovani, tutte calabresi e fra le più interessanti della categoria. La Metro Records è reduce dalla vittoria casalinga contro l’Avolio Castrovillari (3 – 2) mentre la Volley Cosenza ha avuto regione sul parquet casalingo della Mymamy Pink Reggio Calabria (3 – 0).

La classifica attuale recita Metro Records 20 punti , Volley Cosenza punti 18.

E’ evidente che una vittoria della Volley Cosenza la proietterebbe in testa alla classifica, mentre al contrario sarebbe la Metro Records a distanziare le rossoblu nella prima vera fuga della stagione.

Di sicuro ne guadagnerà lo spettacolo. Vedremo se le ragazze di mister Crispino sapranno riscattarsi dopo una stagione in chiaro scuro. Stagione compromessa da un regolamento federale che ha falsato la classifica della regular season. Infatti l’arrivo di “straniere professioniste”, soprattutto sudamericane, anche se consentite da un vecchio e vetusto regolamento federale, provenienti da superleghe e massime serie di altri paesi hanno totalmente “truccato” la classifica finale della serie C, penalizzando in maniera indiscriminata proprio le società che hanno investito sui settori giovanili.

Le società che fanno dei vivai il loro motivo di esistere hanno deciso di scendere sul piede di guerra per far modificare regole che risalgono al secolo precedente. Si attendono i rinnovi dei vertici federali ai vari livelli, provinciale (05 Febbraio), regionale (12 febbraio) e nazionale (26 febbraio) per dissotterrare l’ascia di guerra.

In attesa della serie C, sono in pieno fermento i campionati giovanili. Dopo la bella vittoria a San Lucio per 3 a 1, la Volley Cosenza Under 18 affronterà lunedì pomeriggio nella palestra del liceo “Pitagora” di Rende la pari età della La Pietra Pallavolo Rossano in un pomeriggio di pallavolo giovanile che verrà anche all’opera anche le under 16 delle stesse compagini.

A seguire gli impegni settimanali della Volley Cosenza:

Lunedì 06 Febbraio 2017 ore 16,30 Palestra Liceo Pitagora Rende.
Campionato Under 16: VOLLEY COSENZA – LA PIETRA PALLAVOLO ROSSANO

Lunedì 06 Febbraio 2017 ore 18,30 Palestra Liceo Pitagora Rende.
Campionato Under 18: VOLLEY COSENZA – LA PIETRA PALLAVOLO ROSSANO

Giovedì 09 Febbraio 2017 ore 19,45 Palaferraro Via Popilia Cosenza
Serie C: VOLLEY COSENZA – METRO RECORDS GIOIA TAURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *