Quadrangolare di 1^ divisione: meritato 2° posto per la Volley Cosenza

CAMIGLIATELLO SILANO (COSENZA) – Una domenica all’insegna della pallavolo quella di ieri a Camigliatello Silano nell’impianto polifunzionale del locale Istituto Comprensivo. Organizzato da Alessandro Spina presidente  della Volley San Giovanni in Fiore, quattro squadre partecipanti al prossimo campionato provinciale Femminile di 1^ Divisione, hanno dato vita ad un bel quadrangolare in una cornice di pubblico che si è divertita ed ha tifato sportivamente per le proprie beniamine.

A scendere in campo sono state la nostra Volley Cosenza guidata da Lorenzo Salerno e dal suo secondo Maristella Barbagallo, Volley San Giovanni in Fiore, Volley Rogliano e Volley Trebisacce che si sono confrontate tra loro con la formula di un girone all’italiana del tutte contro tutte al meglio di tre set ( i primi due ai 25 punti ed il terzo, obbligatorio, ai 15 punti)e dove ogni set attribuisce 1 punto alla vincente. Gli incontri sono stati diretti dai due arbitri FIPAV Gianguido Sposato e Luigi Barberio i quali, si sono alternati nella direzione degli incontri.

A vincere meritatamente con un percorso netto( 0 set persi) la Volley Rogliano guidata dal mister Giuseppe Renzo; al secondo posto si sono classificate le nostre ragazze rossoblù che, dopo aver vinto 2-1 contro S.Giovanni in Fiore e dopo aver battuto 3-0 la Volley Trebisacce, si sono inchinate solo all’esperienza delle più mature roglianesi, ben figurando e denotando una condizione di gioco in netto progresso a quella vista i primi di settembre e con ampi margini di miglioramento che fa ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica.

A conferma di questo l’attribuzione alla nostra Benedetta Silvestri del premio individuale quale MVP-miglior giocatrice del Torneo e la presenza in campo, in alcune fasi delle partite, di due nostre under 14: Sara Marino e Veronica Fioravante.

In attesa  dunque dei primi campionati di categoria e dell’avvio del campionato di 1°divisione previsto per metà Novembre, le ragazze continueranno ad impegnarsi nei loro allenamenti settimanali.A noi non rimane che augurare a tutte loro buon lavoro!

La squadra rossoblù: Alessia Milidoni (cap.), Elisabetta Bernardo, Benedetta Silvestri, Sarah Mazzuca, Francesca Filice, Valeria Milidoni, Noemi Perri, Mariachiara Mordente, Chiara Leone, Lorenza Lonato, Sara Marino, Veronica Fioravante.

Premi individuali:
Miglior palleggiatrice – S.Madia
Miglior libero – E.De Luca
Mvp – B. Silvestri

I risultati:
gara1: S.G.F-Cosenza 1-2 ( 19/25; 25/23; 10/15);
gara2: Trebisacce-Rogliano 0-3 (18/25; 25/27; 10/15);
gara3: Cosenza-Trebisacce 3-0 (25/21; 25/20;15/7);
gara4: Rogliano-S.G.F. 3-0 (25/20; 25/12; 25/12);
gara5: Cosenza-Rogliano 0-3 (15/25; 12/25; 8/15);
gara6: S.G.F.-Trebisacce 2-1 (25/18; 25/14; 6/15).

CLASSIFICA FINALE:
Volley Rogliano 9punti
Volley Cosenza 5 punti
Volley S.G.F.  3 punti
Volley Trebisacce 1punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *