Sabato 5 e domenica 6 dicembre 2015, si è tenuta la 1a prova di fioretto del Gran Prix Kinder +sport, competizione nazionale riservata agli atleti delle categorie GPG.
Cat. Giovanissimi
Ottima prova negli assalti del girone per Antonio Barilà che ottiene quattro vittorie e la qualificazione diretta per merito ai sessantaquattresimi di finale. Purtroppo la sua gara finirà lì in un difficile assalto ed Antonio otterrà così il 70° posto nella classifica finale.
Cat. Ragazzi
Gara fotocopia per Anthony Victor Franco, Massimo Lupo e Niccolò Moraca che conquistano due vittorie ognuno negli assalti dei gironi, ottenendo così tutti e tre la qualificazione diretta per merito ai sessantaquattresimi di finale. Tutti e tre, di nuovo, verranno sconfitti alla prima diretta. Nella classifica definitiva, 84° posto per Anthony, 88° per Niccolò e 97° per Massimo.
Cat. Allievi
Esordio in categoria per Angelo Orlandino che paga la tensione della gara e ottiene il 113° posto nella classifica definitiva. Percorso leggermente migliore per Lorenzo Luigi Gaudio che ottiene il 97° posto grazie ad una singola vittoria strappata nei gironi.
Cat. Giovanissime
Girone di ferro per Giada Barilà che riesce a strappare una sola vittoria. Dovrà poi arrendersi nel primo assalto ad eliminazione diretta conquistando così il 75° posto nella classifica definitiva.
Cat. Ragazze
Giornata sbagliata per Martina Rinaldi che non ottiene nessuno dei risultati alla sua portata. Alla fine dei gironi è al 118° posto, posizione confermata anche alla fine della gara.