Cinque titoli regionali e sette podi nella 2ª Prova GPG a Reggio Calabria

gruppo_csc_reggioREGGIO CALABRIA – Consueta pioggia di medaglie per i giovanissimi del Club Scherma Cosenza. Impegnati nella 2ª Prova Regionale GPG, tenutasi a Reggio Calabria nei giorni 30 e 31 gennaio, i nostri piccoli atleti hanno ottenuto ben cinque titoli a cui bisogna sommare altri sette piazzamenti sul podio.

Fioretto Maschile
Nella cat. Allievi/Ragazzi doppietta per i nostri Lorenzo Luigi Gaudio e Niccolò Moraca. Entrambi superano il girone con tre vittorie e poi tutti gli incontri diretti per incontrarsi in finale. Peggior sorte per Anthony Victor Franco, Roberto Reda e Massimo Lupo. Tutti e tre vengono eliminati alla prima diretta e conquistano rispettivamente il 9°, 10° e 11° posto.

Nella cat. Giovanissimi vittoria di Antonio Barilà e terzo gradino del podio per Andrea Bondì. Ottima prestazione per entrambi!

Nella cat. Maschietti prova sfortunata per Antonio Ferraro. Conquista un 5° posto che avrebbe potuto essere migliore con solo un paio di stoccate in più.

Solita partecipazione entusiasta per Matteo Caligiuri, Francesco Maria De Luca, Antonio De Luca e Francesco Martire nella cat. non competitiva Esordienti/Prime Lame.

Fioretto Femminile
Nella cat. Allieve/Ragazze terzo posto finale per Martina Rinaldi che, dopo una gara pressoché perfetta, cede in semifinale per due sole stoccate.

Nella cat. Giovanissime altra doppietta per il nostro club. Giada Barilà e Gaia Calabrese non concedono nulla alle avversarie e rendono la finale un bellissimo derby.

Spada Maschile
Nella cat. Allievi/Ragazzi tripletta rossoblù con Francesco Pio Fusaro, Gustavo Valente e Niccolò Moraca sul 1°, 2° e 3° gradino del podio! Francesco e Gustavo hanno dominato l’intera gara in scioltezza, Niccolò si è dovuto arrendere solo in semifinale contro un suo compagno di club. Completano la classifica Alfredo Miniaci 7°, Giovanni De Luca 9° e Niccolò Lenti 13°.

Nella cat. Giovanissimi trionfo di Antonio Barilà che bissa il successo della prova di fioretto. Bravissimo!

Nella cat. Maschietti esordio con podio per Adelio Ferraro. In una gara più che buona considerato che è stata la sua prima gara in categoria, Adelio agguanta il 3° posto.

Hanno partecipato alla gara nella cat. non competitiva Esordienti/Prime Lame i nostri Francesco Dodaro, Luca Ferretti ed Elmiro Rizzuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *