Tuffi: è Giuseppe Puppio il campione italiano C3 trampolino metri uno

giuseppe_puppio_cosenzaIl tuffatore della Tubisider Cosenza ha vinto il titolo davanti al pubblico di casa. Doppio bronzo per la Ricciardiello.

Un titolo italiano e due medaglie di bronzo per i tuffatori più piccoli della Tubisider Cosenza, al termine delle finali nazionali del “Trofeo Giovanissimi Esordienti C2” e  della “Attività Preparatoria C3”, svoltesi nella piscina olimpionica comunale di Cosenza.

A laurearsi Campione d’Italia nella categoria C3 dal trampolino metri uno, è stato Giuseppe Puppio con 137.10 punti, bene il compagno di squadra Egidio Arnieri che con 119.20 punti si è classificato quarto.

Doppio bronzo nella categoria C2 per Maria Rosaria Ricciardiello, dal trampolino metri metri tre con 164.95 punti e dal trampolino metri uno con 168.70 punti. La soddisfazione nelle parole del tecnico della Tubisider Cosenza.

“I ragazzi meritano i complimenti – sottolinea Lorenzo Zicarelli –  non è mai semplice gareggiare in queste finali, soprattutto quando ci si esibisce davanti al pubblico di casa. Hanno saputo affrontare la competizione con lo spirito giusto, concentrazione e determinazione”.

Alla manifestazione hanno preso parte oltre sessanta atleti in rappresentanza di quindici società provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *