Tuffi: Tocci “Olimpico”, la soddisfazione del presidente Porcaro e del Comitato

tuffi_coppia_azzurra_tocci-chiarabinniGiovanni Tocci e Andrea Chiaribini qualificati peer le Olimpiadi di Giochi di Rio de Janeiro nel sincro trampolino, grazie al quinto posto ottenuto nella finale a dodici in occasione della Coppa del Mondo in svolgimento a Rio.

La coppia azzurra ha ottenuto 395.46 punti. Per Fiovanni Tocci , il ventunenne cosentino tesserato per l’ASD Cosenza Nuoto e per il Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, allenato da Lyubov Barsukova, sarà l’esordio.

L’atleta calabrese ha già alle spalle nel sincro tre metri un quinto posto europeo a Rostock 2013 con Andreas Billi ed un quarto a Berlino 2014 con Michele Benedetti; mentre ai campionati mondiali si è piazzato al 12esimo posto a Barcellona 2013 con Andreas Billi e al nono posto a Kazan 2015 col compagno Chiarabini con cui parteciperà alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

“E’ una grande soddisfazione per l’il Comitato e l’intero movimento sportivo – sottolinea il presidente della FIN Calabria Alfredo Porcaro – per cui dobbiamo fare i complimenti all’atleta per il risultato raggiunto e per l’impegno e i sacrifici di tutti questi anni. E’ doveroso come comitato estendere le felicitazioni anche alla società dell’ASD Cosenza Nuoto per avere messo il tuffatore nelle migliori condizioni per raggiungere questo traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *