Tuffi: Giovanni Tocci bissa e vince anche da un metro agli assoluti

asd_cosenza_nuoto_giovanni_tocciBOLZANO – Altra gara altro titolo e Giovanni Tocci si conferma ancora una volta il migliore tuffatore italiano. Per lui una splendida doppietta e dopo il titolo italiano assoluto dal trampolino metri tre, è arrivato nella seconda giornata dei Campionati Assoluti Invernali in svolgimento a Bolzano, anche quello dal trampolino metri uno.

Lo “olimpionico” cosentino con 393.40 punti ha battuto il compagno di sincronizzato Andrea Chiarabini delle Fiamme Oro(370.55) e Andreas Nader Billi del Centro Sportivo Carabinieri(347.05), confermando la sua strepitosa forma e di non avere avversari. Si sono fermati alle eliminatorie gli altri atleti dell’ASD Cosenza Nuoto, Antonio Volpe decimo con 258.45, Francesco Porco quattordicesimo con 240.35 punti, Marcello Meringolo ventiduesimo con 199.80 e Francesco Caputo ventiseiesimo con 180.45 punti.

In campo femminile Laura Bilotta ha ottenuto dal trampolino metri tre un onorevole quarto posto con 227.70 punti, a conferma di come stia facendo bene. La tuffatrice dell’ASD Cosenza Nuoto e delle Fiamme Oro è stata preceduta da Chiara Pellacani dell’MR Sport Marconi con 247.00 punti e dalle “big” Francesca Dallapè del Centro Sportivo Esercito con 306.75 punti e da Tania Cagnotto delle Fiamme Gialle con 312.45 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *