Ancora un brillante risultato ottenuto dall’Unical e dall’Università russa Lobachevsky di Nizhni Novgorod | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Ancora un brillante risultato ottenuto dall’Unical e dall’Università russa Lobachevsky di Nizhni Novgorod

unical_1ARCAVACATA DI RENDE (CS) – La rivista russa “Il Libro Universitario” annualmente organizza l’omonimo concorso per la migliore traduzione nei diversi settori scientifici.

All’edizione 2015 hanno partecipato 57 case editrici. Tra i volumi premiati quest’anno c’è anche il libro di Gabriele Lolli, “Filosofia della matematica: L’eredità del Novecento”, tradotto in russo dai Prof. A. Sochkov e S. Antakov, dell’Università Statale Lobachevsky di Nizhni Novgorod (Russia), sotto la guida scientifica del Prof. Yaroslav D. Sergeyev, Ordinario di Matematica del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria.

Advertisement

L’autore del libro, Gabriele Lolli, noto logico e filosofo della matematica, è ordinario presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Il volume “Filosofia della matematica: L’eredità del Novecento”, è stato pubblicato dall’Università Lobachevsky nella serie “Classici della Scienza”.

La traduzione e la pubblicazione del libro rientrano nelle numerose attività svolte dall’Università della Calabria e dall’Università Lobachevsky di Nizhni Novgorod, nell’ambito di una partnership che dura ormai da più di 20 anni.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità