Unical, ciclo di seminari professionalizzanti

UnicalARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Il dipartimento LISE, in sinergia con le associazioni A.G.O.S. e Sileno, promuove l’iniziativa di un gruppo di laureandi in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche con l’appoggio del professor Giancarlo Costabile e della professoressa Angela Costabile.

La presentazione del ciclo di seminari professionalizzanti si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria dove subito dopo si terrà il seminario dal titolo: “Il disagio in età infantile e adolescenziale: il caso del bullismo e del cyberbulling.”

LE DATE
06/04/2016: Il disagio in età infantile e adolescenziale: il caso del bullismo e del cyberbulling. [1 cfu] 12/04/2016: I disturbi dello spettro autistico: il contributo della ricerca e le proposte operative. [1 cfu] 13/04/2016: Intercultura e integrazione: pratiche di accoglienza e nuove opportunità. [1 cfu] 23/05/2016: L’educazione come pratica di liberazione e di emancipazione.
25/05/2016: La violenza sulle donne e la strada per la prevenzione.
[Data da destinarsi]: Educare è possibile? Dalla scuola all’orientamento al lavoro.

*Per ogni singolo seminario sarà conferito un attestato.
OBIETTIVI
Condurre lo studente all’acquisizione di competenze riguardanti la figura dell’educatore e del pedagogista, delucidando il campo d’azione e gli strumenti adottati da questi ultimi. Orientare lo studente nel suo ambito socio-pedagogico preferenziale. Creare un collegamento tra università e contesto sociale calabrese.

Informazioni: Elvira Servidio 342.0779808 – Angela De Sensi 320.7753037

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *