Si è conclusa oggi la visita all’UniCal del CercleS Executive Committee, il gruppo Direttivo della Confederazione dei Centri Linguistici Europei

UnicalARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Si è conclusa oggi la visita del CercleS Executive Committee, il gruppo Direttivo della Confederazione dei Centri Linguistici Europei. Il Comitato é formato da 6 docenti provenienti da sei università localizzate in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Finlandia, Francia, Spagna.

Il Comitato, come da prassi nel Regolamento della Confederazione, ha visitato il Campus per conoscere e valutare i luoghi dove si svolgeranno i lavori della Conferenza internazionale Cercles che si terrà, presso l’UniCal, dal 22 al 24 settembre 2016.

La conferenza é un appuntamento la cui organizzazione é stata avviata dal Centro Linguistico di Ateneo da più mesi. Il comitato, dopo aver incontrato il Rettore, ha visitato il centro Congressi Andreatta, lo University Club, l’Aula Caldora e il Centro Residenziale, il Teatro Auditorium, il Piccolo, il CLA che ovviamente ospiterà gli ospiti internazionali.

Advertisement

Il meeting di settembre vedrà la partecipazione di ben 98 università (Centri Linguistici in maggioranza) localizzate in Europa (é rappresentata la quasi la totalità delle diverse nazioni), in Giappone, Oman e Emirati Arabi. Si prevede, dunque, un evento di alto livello dal punto di vista culturale e linguistico e molto prestigioso per l’Università della Calabria.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *