ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Si parlerà di “Digital Preservation: tecnologie, sicurezza e domini applicativi”, il 3 febbraio alle ore 10.00 presso lo University Club dell’Università della Calabria.
L’occasione è la chiusura della seconda edizione del Master in Conservatore dei Documenti Digitali (PERSEO) e l’inaugurazione della terza che sarà illustrata dalla Prof. Anna Rovella, Direttore Master PERSEO.
Il programma prevede i saluti del Prof. Domenico Saccà, Prorettore Università della Calabria, del Dott. Enrica Massella Ducci Teri, AGID, Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Dott. Antonio De Marco, Regione Calabria.
Seguirà la tavola rotonda su “Digital Preservation tecnologie, sicurezza e domini applicativi”, coordinata la Prof. Domenico Saccà, che vedrà gli interventi del Prof. Roberto Guarasci, Università della Calabria, Dott. Mario Spagnuolo, Procuratore della Repubblica, Prof. Domenico Talia, Università della Calabria, Dott. Dario Raimondi, Softjam S.p.A., Prof. Federico Valacchi, Università di Macerata, Prof. Giancarlo Fortino, Università della Calabria e della Dott. Enrica Massella Ducci Teri, AGID, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le conclusioni saranno affidate al Gen. Umberto Rapetto, Ceo HKAO, Human Knowledge As Opportunity.