Il docente Alfredo Garro all'incontro "Houston chiama Unical – L'esplorazione dello spazio tra sogno e realtà" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Il docente Alfredo Garro all’incontro “Houston chiama Unical – L’esplorazione dello spazio tra sogno e realtà”

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Il prof. Alfredo Garro, associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Unical, il 22 febbraio sarà protagonista in Aula Magna di un incontro sul tema: “Houston chiama Unical – L’esplorazione dello spazio tra sogno e realtà” al quale parteciperanno numerosi studenti calabresi.

Il prof. Garro ha vissuto un’importante esperienza scientifica al Johnson Space Center della Nasa, a Houston, nel Texas. Il docente è il primo europeo a potersi fregiare di una così prestigiosa collaborazione in quello che viene considerato il “tempio” mondiale della ricerca spaziale.

Garro accompagnerà gli studenti attraverso un’affascinante ricostruzione storico-scientifica fino a illustrare i progetti più recenti e gli obiettivi che la Nasa intende raggiungere nei prossimi decenni, dallo sbarco su Marte alla realizzazione sul pianeta di una base permanente.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale diretto dal dott. Diego Bouchè.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità