Nasce l’Unione degli Universitari Unical. L’8 febbraio la presentazione ufficiale

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – In data 8 febbraio 2018, presso la Sala  Stampa dell’Università della Calabria, alle ore 10:30, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Unione degli Universitari Unical – Cosenza.

Si apre ufficialmente, dunque, un nuovo cammino nel nostro Ateneo, che mirerà alla costruzione di una comunità studentesca attiva e consapevole della sua importanza sociale.

L’UDU, infatti, è il più grande sindacato studentesco d’Italia e vanta ormai una storia ventennale, fatta di rappresentanza e lotte dalla parte degli studenti. Per questo motivo, abbiamo ritenuto necessaria la presenza dell’UDU anche all’Università della Calabria, con l’obiettivo di difendere il diritto allo studio in tutti i suoi aspetti. Fare questo è fondamentale specialmente in una Regione come la nostra, nella quale risulta sempre più difficile costruire solide fondamenta per il proprio futuro. Ciò comporta una vera e propria fuga verso altre realtà universitarie. L’azione di UDU Unical – Cosenza, dunque, cercherà di arrestare anche questo dannoso fenomeno, che potrà essere arginato soltanto rivendicando ed ottenendo tutto ciò che è necessario per garantire il diritto allo studio.

Advertisement

Alla conferenza di presentazione parteciperanno Elisa Marchetti, Coordinatrice Nazionale dell’Unione degli Universitari ed Umberto Calabrone, Segretario Generale della CGIL Cosenza. Per UDU Unical – Cosenza, invece, interverrà Carlo Miceli.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *